Donna di Monza investita a Merate Stava attraversando sulle strisce

Tanta paura, ma per fortuna alla fine nessuna grave conseguenza. Una monzese di 50 anni nel tardo pomeriggio di giovedì è rimasta ferita mentre attraversava sulle strisce pedonali sul confine tra Merate e Cernusco Lombardone.
I soccorsi alla donna di Monza  investita a Merate
I soccorsi alla donna di Monza investita a Merate La Provincia di Lecco

Tanta paura, ma per fortuna alla fine nessuna grave conseguenza. Se non un grande spavento. Una monzese di 50 anni nel tardo pomeriggio di giovedì è rimasta ferita mentre attraversava la statale sulle strisce pedonali sul confine tra Merate e Cernusco Lombardone.

La donna, titolare col marito di un bar nel centro commerciale di Cernusco, stava attraversando sulle strisce, ombrello sulla testa per proteggeresi dalla pioggia battente, quando è stata urtata e sbalzata a tre metri di distanza da una Renault Clio condotta da uno straniero, con a bordo anche altri connazionali, che stava andando in direzione sud.

L’allarme è stato lanciato proprio dal marito e da un’amica, che hanno attivato i soccorsi: un’automedica e l’ambulanza di Busnago Soccorso sul posto in codice rosso. Poi la situazione si è ridimensionata. La commerciante è rimasta sempre cosciente. Portata in ospedale per accertamenti, ha riportato varie contusioni e traumi ma non corre pericolo di vita. Il traffico è rimasto bloccato per circa mezz’ora, nell’ora di massima punta, con lunghe code.