Desio: sequestrata casa abusiva lungo la Statale 36, sarà abbattuta

Una costruzione abusiva di 50 metri quadrati sequestrata dalla polizia provinciale e dalla polizia locale di Desio lungo la Statale 36. Sarà abbattuta.
Polizia Provinciale sequestro Statale 36
Polizia Provinciale sequestro Statale 36

Una costruzione abusiva di 50 metri quadrati sequestrata dalla polizia provinciale e dalla polizia locale di Desio lungo la Statale 36. Gli agenti sono entrati in azione lunedì 20 marzo.

Desio: sequestrata casa abusiva lungo la Statale 36, in pannelli di legno con arredamento e impianto di riscaldamento

Si tratta di una struttura realizzata con pannelli di legno e risultata completa anche di arredamento interno e di riscaldamento con impianto di stufa alimentata a legna. Caratteristiche che le forze dell’ordine hanno considerato pericolose per l’elevato rischio di incendio.

Desio: sequestrata casa abusiva lungo la Statale 36, una denuncia penale

Una persona è stata denunciata penalmente per violazione della normativa in materia edilizia.

L’ufficio competente del Comune di Desio emetterà inoltre ordinanza per l’abbattimento della struttura abusiva, “in quanto priva di qualsiasi titolo edificatorio e pericolo per la sicurezza” spiega una nota.

Desio: casa abusiva lungo la Statale 36 individuata dal progetto Savager

La segnalazione è giunta alla Polizia all’interno del “progetto Savager”, che utilizza rilievi fotografici satellitari per individuare discariche abusive, costruzioni illecite e altri tipi di abusi ambientali.