Desio: sequestrata carrozzeria abusiva, multa da 5mila euro

Sequestrata a Desio dalla Polizia locale nella zona artigianale una carrozzeria abusiva.
Polizia locale di Desio
Polizia locale di Desio Paola Farina

Sequestrata a Desio dalla Polizia locale nella zona artigianale una carrozzeria abusiva, priva delle dovute autorizzazioni in ambito fiscale e non registrata. Contestualmente è stato emesso un verbale di oltre 5mila euro. L’operazione è stata effettuata il 19 aprile.

Desio: sequestrata carrozzeria abusiva, mancanza autorizzazioni fiscali e ambientali

L’accertamento ha riscontrato “una totale mancanza di autorizzazioni per l’attività artigianale, oltre che per le dovute autorizzazioni ambientali, come quelle per le emissioni in atmosfera e quelle antincendio – spiega una nota del Comune di Desio – L’attività risultava completamente anonima anche nell’ambito fiscale. Le attrezzature della carrozzeria sono state poste sotto sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca”.

Sono state informate le autorità giudiziarie per le violazioni sulle norme ambientali e antincendio

Desio: sequestrata carrozzeria abusiva, “grazie alla polizia locale”

“Voglio ringraziare la Polizia Locale che continua a vigilare sulle attività del territorio, garantendo il rispetto delle norme e la sicurezza pubblica – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Andrea Villa – Dobbiamo essere intransigenti con coloro che non rispettano le leggi e le normative sul nostro territorio. L’operato della Polizia Locale del Comune di Desio dimostra il nostro impegno a garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle leggi ambientali”.