Demenza e disturbi cognitivi, incontro a Seregno per il ciclo “Salute e prevenzione”

L'incontro, a ingresso gratuito e senza prenotazione si terrà martedì 4 aprile, alle 21, in sala Gandini di via XXIV Maggio
Salute mentale - Immagine di rawpixel.com su Freepik
Salute mentale – Immagine di rawpixel.com su Freepik

Nell’ambito del ciclo “Salute e Prevenzione” promosso in  collaborazione fra Asst Brianza, Ospedale Papa Pio XI di Desio e  comune di Seregno, è prossimo l’avvio del secondo ciclo di incontri su demenza e disturbi cognitivi.

Dopo quello dedicato al tema dell’infarto di qualche giorno fa, martedì 4 aprile, alle 21, in sala Gandini di via XXIV Maggio, si parlerà di demenza e disturbi cognitivi.

Interverranno Ignazio Santilli e Mariagrazia Bellotti, rispettivamente primario e specialista della struttura di neurologia del Pio XI, Federica Albini, neuropsicologa, Eleonora Svanetti, assistente sociale e Antonella Castoldi, assistente sociale del comune di Seregno. Previsti anche gli interventi di Laura Minisini e Clorinda Galluzzo della Casa della Comunità di Giussano.

L’ingresso è gratuito e senza prenotazione. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al seguente numero 0362-263.401.

Benessere della terza età il teme del terzo incontro, il 20 aprile

Un terzo incontro pubblico è programmato per giovedì 20 aprile che avrà come tema “ Il benessere della terza età, approccio clinico-terapeutico alla menopausa e disturbi del basso tratto genitale”. Sarà coinvolta la struttura di ginecologia di Desio diretta dal Armando Pintucci.

Ulteriori incontri in cantiere saranno dedicati alla questione della nutrizione, del metabolismo e della sicurezza del neonato e del bambino e ai temi del disagio in età adolescenziale.