Dall’ergastolo a 30 anni: riduzione di pena per il limbiatese Grigoletto

La parziale incapacità di intendere e volere non è stata accolta, ciò nonostante in appello si è visto ridurre la pena dall’ergastolo a 30 anni il limbiatese Claudio Grigoletto, 34 anni, l’ex pilota condannato per l’omicidio (oltre che di distruzione del cadavere e procurato aborto) di Marilia Rodriguez Silva Martins, 29 anni, il 29 agosto di 2 anni fa a Gambara.
ClaudiO Grigoletto e Marilia Rodriguez Silva Martins
ClaudiO Grigoletto e Marilia Rodriguez Silva Martins

La parziale incapacità di intendere e volere non è stata accolta, ciò nonostante in appello si è visto ridurre la pena dall’ergastolo a 30 anni il limbiatese Claudio Grigoletto, 34 anni, l’ex pilota condannato per l’omicidio (oltre che di distruzione del cadavere e procurato aborto) di Marilia Rodriguez Silva Martins, 29 anni, il 29 agosto di 2 anni fa a Gambara (LEGGI QUI).

In primo grado, nel processo con rito abbreviato Grigoletto era stato condannato all’ergastolo (LEGGI QUI): l’omicidio volontario era stato considerato aggravato dalla premeditazione (Grigoletto avrebbe deciso di uccidere l’amante quando aveva scoperto che aspettava un bambino da lui) , dai motivi abietti e dalla minorata difesa. Il mancato accoglimento della parziale incapacità di intendere e di volere potrà essere oggetto di ricorso in cassazione.