Da Limbiate alla Valsassina: don Bruno Maggioni torna in tv per parlare di autismo

È tornato ad essere ospite della trasmissione televisiva Pomeriggio Cinque don Bruno Maggioni, ex parroco del Villaggio Giovi. Questa volta, però, il sacerdote l’ha fatto per promuovere un evento sull’autismo in programma in Valsassina.
Don Bruno Maggioni durante il collegamento da Margno con Pomeriggio 5 per l’evento sull’autismo
Don Bruno Maggioni durante il collegamento da Margno con Pomeriggio 5 per l’evento sull’autismo Silvio Sandonini

È tornato ad essere ospite della trasmissione televisiva Pomeriggio Cinque don Bruno Maggioni, ex parroco del Villaggio Giovi. Questa volta, però, il sacerdote è tornato in collegamento dalla sua nuova destinazione pastorale, la Valsassina. Don Bruno non ha dimenticato di salutare i suoi parrocchiani di Limbiate, che spesso vanno a fargli visita a Margno, ma ha anche scherzato con la conduttrice Barbara D’Urso, raccontando quelle che sono le novità del suo incarico in una comunità di montagna.


LEGGI Da Limbiate alla Valsassina: grande festa a Margno per don Bruno Maggioni (con Mamma Maria)

Ma il principale obiettivo dell’ex parroco del Sacro Cuore (famoso per la sua interpretazione di “Mamma maria”), è stata la sensibilizzazione sull’autismo con l’annuncio di un’iniziativa, grazie ad un gruppo di mamme locali, i primi giorni di aprile in un paese della vallata.
«Coloreremo il cielo della Valsassina di blu – sono state le sue parole – e lo faremo per i ragazzi autistici ma anche per le loro famiglie».

È la seconda edizione della festa “Illumina di blu il cielo della Valsassina” che sarà a Parlasco dall’1 al 3 aprile.