Croce Bianca di Giussano, due giorni con la festa di sezione

Festa di sezione per la Croce bianca di Giussano sabato 8 e domenica 9 luglio, dalle 19, all'oratorio di Robbiano.
Croce Bianca Giussano
Croce Bianca Giussano

Festa di sezione per la Croce bianca di Giussano. Il sodalizio, attivo in città dal 1972, festeggerà i suoi 51 anni di presenza sul territorio sabato 8 e domenica 9 luglio, dalle 19, all’oratorio di Robbiano, in via Dante Alighieri 21, sarà aperto il punto ristoro, con anche la possibilità di asporto. Per assicurarsi un tavolo, o avere maggiori informazioni, è possibile contattare la sezione al numero 0362 850269 o all’indirizzo di posta elettronica manifestazioni@crocebiancagiussano.org.

«Vi aspettiamo numerosi, per passare due giorni in nostra compagnia, gustando ottimi piatti cucinati al momento e buona birra e vino», ha fatto sapere la sezione locale della Croce bianca.

Croce Bianca di Giussano, ospiti in sede i ragazzi dell’oratorio

Intanto prosegue l’attività di promozione delle attività svolte dal gruppo rivolta ai più piccoli e ai ragazzi. Venerdì scorso la Croce bianca ha ospitato presso la sua sede i ragazzi dell’oratorio feriale della comunità San Paolo.
«Abbiamo spiegato loro chi siamo e cosa facciamo, i ragazzi erano molto curiosi e ci hanno chiesto mille cose. Dopodiché abbiamo mostrato loro i mezzi e le varie attrezzature a bordo. La speranza è che qualcuno di loro diventi un futuro volontario. Per ora li ringraziamo per visita e auguriamo loro buona continuazione di oratorio feriale», ha riferito il gruppo, che organizza regolarmente corsi Pad/Blsd e disostruzione vie aeree sul territorio, oltre alla formazione per i nuovi soccorritori volontari che terminerà a novembre.