Costretto a cambiare casa per le molestie della ex: divieto di avvicinamento per la donna

Una donna di 32 anni è stata colpita da una misura cautelare che le vieta di avvicinarsi all'ex compagno che avrebbe ripetutamente molestato
Carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Gelosia e incapacità di accettare la fine della relazione sentimentale: sarebbero queste le ragioni che avrebbero spinto una donna di 32 anni residente in provincia di Monza, da febbraio 2021, a molestare insistentemente l’ex, un 42enne al quale avrebbe vandalizzato la macchina, inviato decine di messaggi telefonici nonostante le fosse vietato. L’avrebbe anche minacciato più volte.

Molestato dalla ex: l’automobile vandalizzata

Un comportamento che avrebbe determinato per la presunta vittima: “un perdurante e grave stato d’ansia, il fondato timore per la propria incolumità e il timore di incrociare la molestatrice sul suo cammino” dicono dall’Arma. L’uomo sarebbe stato costretto a modificare le proprie abitudini: avrebbe staccato il citofono, parcheggiato la propria autovettura lontano dall’abitazione, cambiato i propri recapiti telefonici, smesso di usare i propri profili social, addirittura cambiato casa.

Molestato dalla ex: la misura cautelare

I carabinieri della compagnia di Seregno nei giorni scorsi hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa proposta emesso dal Gip di Monza nei confronti della donna che sarebbe appunto responsabile dei “reiterati atti persecutori nei confronti dell’ex compagno“, a sua volta residente in Brianza. Una misura cautelare scaturita dalle indagini condotte dall’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza che hanno permesso di raccogliere: “gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico dell’indagata“.