Cosa c’è sul Cittadino di giovedì 23 agosto 2018

La clamorosa protesta della polizia locale che minaccia di scioperare il giorno del Gran premio di Formula 1 è l’apertura dell’edizione del giornale in edicola (anche digitale).
La prima pagina del giornale
La prima pagina del giornale

La clamorosa protesta degli agenti della polizia locale, che attraverso il sindacato unitario Sulpm, minacciano di scioperare nel week-end del Gp di Formula 1, il campionato di serie C in alto mare con il calcio Monza che si lamenta. Sono due dei titoli della prima pagina del nuovo numero del Cittadino in edicola.

VAI IN EDICOLA: Il giornale si può compare anche nell’edicola digitale

In apertura c’è appunto la presa di posizione del sindacato dei vigili che vuole accendere un faro sulla situazione del presidio fisso, composto da due agenti, che da un anno è stato istituito dalla amministrazione comunale davanti alla stazione ferroviaria. Il sindacato parla senza mezzi termini di agenti “carne da macello”, lasciati soli alla mercé di una situazione fuori controllo. Da segnalare anche gli applausi a scena aperta, in una spiaggia della Puglia, indirizzati a due infermieri dell’ospedale San Gerardo in vacanza che hanno salvato la vita a un bagnante colpito da un infarto.