Cosa c’è sul Cittadino del 9 marzo 2017

Tutto su Papa Francesco a Monza. Sul Cittadino di Monza in edicola giovedì 9 marzo sei pagine per raccontare la visita del 25 marzo, comprese le prime importanti indicazioni sulla viabilità in città e in Brianza.
prima pagina cittadino giovedi' 9 marzo 2017
prima pagina cittadino giovedi’ 9 marzo 2017 Chiara Pederzoli

Tutto su Papa Francesco a Monza. Sul Cittadino di Monza in edicola giovedì 9 marzo sei pagine per raccontare la visita del 25 marzo: le prime importanti indicazioni sulla viabilità in città – la conferenza stampa è in programma venerdì – e in Brianza, le risposte a domande e dubbi più frequenti fornite da un Rol, le immagini dei lavori al parco, il programma di mostre, film e iniziative.

E la presentazione dello speciale del Cittadino con contributi da tutta la Brianza (tanti di bambini) in edicola il 18 e il 23 marzo.

COMPRA la copia digitale del giornale per pc, tablet e smartphone

In cronaca nera e giudiziaria il furto all’outlet Adidas da parte di ladri (forse) tifosi che sono scappati con maglie per un valore di 1.300 euro: in fuga ce n’è ancora uno, due i complici arrestati. E i vandali entrati alla vigilia del weekend al terzo piano del liceo Frisi: la condanna della dirigente e degli studenti.

In tribunale giovedì si celebra il processo all’uomo che accoltellò il fratello davanti alla madre: è accusato di tentato omicidio.

Ampio spazio alla politica e alla corsa verso le Comunali 2017. Un papà scrive al Cittadino sognando “una città a misura di bambino”: sono proprio papà e nonni a rispondere all’inchiesta settimanale del giornale sulle richieste al prossimo sindaco della città. Con cinque sfidanti per la poltrona occupata dall’uscente e ricandidato Roberto Scanagatti.

La pagina delle statistiche racconta le dichiarazioni dei redditi 2016 e dice che il reddito monzese è tornato a crescere.

In cronaca fari puntati sul Lambro e sulla richiesta del Cnr in risposta ai residenti che lamentano un fiume che “muore poco alla volta”; poi le risposte dei monzesi interrogati sulle colonnine autovelox, il progetto per la rinascita di via Ghilini, il nuovo ristorante “Olivettando” in cui lavorano gli studenti dell’Olivetti e una volta alla settimana apre a tutti. E il “caso Colosio”: troppi vandalismi, il distributore chiude le casette del latte.

Le belle notizie. Dopo la notizia pubblicata sul Cittadino della raccolta per beneficenza di Rollinz e Megapopz – protagonisti di inesauribili collezioni alle casse dei supermercati – Carrefour ha contattato la redazione per una megadonazione di supereroi Avengers per i bambini malati di un centro oncologico brasiliano. L’iniziativa era partita da un benzinaio monzese col sostegno del gruppo facebook Sei di Monza Se.

Domenica la festa del quartiere Triante, “aspettando la primavera”: bancarelle, eventi e la redazione mobile del Cittadino.

Nel CittadinoPiù le cronache dal terremoto che dalla Svizzera ha fatto tremare la Brianza. In economia il lavoro al femminile: in Brianza l’impresa è donna e batte Milano.

In cultura la mostra le “Donne di carta” in galleria civica. E il coupon per due biglietti al costo di uno al Teatro Manzoni di Monza: in cartellone c’è Molière di Paolo Rossi.