Coronavirus, i dati del 26 giugno: a Monza e Brianza nessun nuovo contagio

È zero il numero dei nuovi contagi da Sars Cov2 nella giornata di sabato 26 giugno a Monza e Brianza: lo riferiscono i dati dell’epidemia da coronavirus in regione Lombardia.
Palazzo Lombardia
Palazzo Lombardia

I risultati dei tamponi registrati dalla Regione Lombardia non sono necessariamente uno specchio fedele e sistematico, se guardato giorno per giorno, dell’andamento dell’epidemia da Sars Cov2. Eppure il dato di sabato 26 giugno è uno di quelli che accendono lo sguardo: il dato dei contagi a Monza e Brianza è zero.

I numeri sono il risultato di 36.699 tamponi, che hanno evidenziato 115 nuovi positivi sul territorio della Lombardia. A fronte dei contagi, continua il progressivo calo complessivo dei ricoverati per Covid: se nella giornata del 26 giugno di deve aggiungere un paziente in intensiva (ora 64), scendono di 29 quelli negli altri reparti, arrivando così a 269. Ci sono stati 5 morti, che porta il totale delle vittime da inizio pandemia a 33.772.

I casi per provincia: 39 nuovi positivi nella città metropolitana di Milano, 19 a Varese, 12 a Bergamo, 11 a Mantova, 8 a Cremona, 7 a Brescia e a Lodi, 6 a Como, 1 a Sondrio e Pavia, 0 a Monza e Brianza e a Lecco.