Coronavirus: da lunedì distribuzione gratuita di 100mila mascherine alle famiglie di Monza

L’ha annunciato il Comune. I dispositivi, consegnati da personale della società TWS Express Courier, che ha voluto offrire il servizio alla città, sono frutto di donazioni private e in parte fornite dalla Protezione Civile Regionale
Da lunedì mascherine in distribuzione a Monza
Da lunedì mascherine in distribuzione a Monza Repertorio

In arrivo 100mila mascherine chirurgiche per i monzesi: partirà lunedì 4 maggio la distribuzione alle famiglie da parte della società TWS Express Courier che ha voluto offrire il servizio alla città. L’annuncia il Comune. I dispositivi di protezione individuale – in parte di frutto di donazioni private e in parte fornite dalla Protezione Civile Regionale – saranno consegnati gratuitamente a domicilio.

L’attività di imbustamento dei dispositivi è a cura dei dipendenti comunali e dei volontari della Protezione Civile. I cittadini, oltre alle mascherine chirurgiche, troveranno nella busta un messaggio del Sindaco Dario Allevi, il quale spiega che: «L’emergenza sanitaria non è ancora finita, per questo mi raccomando di prestare sempre la massima cautela, di rispettare le distanze di sicurezza dalle altre persone e comunque di restare a casa il più possibile».

Il Sindaco, inoltre, nel suo messaggio ringrazia i monzesi: «che hanno affrontato queste ultime settimane con grande senso di responsabilità» augurando loro di poter tornare presto alla normalità.