Concorezzo, partita la demolizione dell’ex Frette (che salverà la parte storica)

VIDEO - Le ruspe si muovono e ha ufficialmente inizio la demolizione dell’ex area Frette. Nella mattina di mercoledì 26 aprile, prendendo avvio il nuovo cantiere, si è probabilmente scritta una pagina storica di Concorezzo.
Concorezzo demolizione area Frette
Concorezzo demolizione area Frette Michele Boni

Le ruspe si muovono e ha ufficialmente inizio la demolizione dell’ex area Frette di Concorezzo. Nella mattina di mercoledì 26 aprile, prendendo avvio il nuovo cantiere, si è probabilmente scritta una pagina storica perché l’impianto tessile dell’impresa di origini francesi si era installato addirittura nel lontano 1865 con quegli edifici gialli che rimarranno ancora in piedi in ricordo del passato glorioso del marchio specializzato nella biancheria per la casa.

A presenziare alla demolizione dei capannoni abbandonati ormai dal 2007 erano presenti le società Concorezzo Costruzioni proprietaria dell’area ed EdilPalosco esecutore dei lavori insieme all’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore all’Urbanistica Fabio Ghezzi. Il piano d’intervento su un’area complessiva di 26mila metri quadri tra via Dante e la Sp2 prevede la costruzione di quattro palazzine per un totale di 85 appartamenti e una zona commerciale di proprietà della società tedesca di discount Aldi, dove oltre al supermercato troveranno spazio anche Mc Donald, uno store di detersivi e un negozio per animali domestici. Inoltre verrà realizzata una rotonda tra via Montegrappa e la Sp2 per fluidificare il traffico.