Concorezzo: incendio in un capannone al Malcantone, allarme rientrato

Si è risolta nel giro di qualche ora l'emergenza a Concorezzo per l'incendio che ha interessato un capannone nella zona del Malcantone.
Concorezzo incendio capannone zona Malcantone
Concorezzo incendio capannone zona Malcantone

Si è risolta nel giro di qualche ora l’emergenza a Concorezzo per l’incendio che nella sera di sabato 13 aprile ha interessato un capannone nella zona del Malcantone.

Concorezzo: incendio in un capannone al Malcantone, effettuati i controlli della qualità dell’aria

L’allarme era scattato pochi minuti prima delle 22 in un magazzino della HD Star di Concorezzo sulla Sp13 che si occupa di commercio all’ingrosso. In un primo momento, secondo le direttive di Ats Brianza era stato suggerito di tenere le finestre chiuse nell’arco di 1 chilometro dal luogo dell’evento, poi i risultati dei controlli della qualità dell’aria effettuati da Arpa hanno consentito di revocare l’indicazione.

Concorezzo: incendio in un capannone al Malcantone, i soccorsi

Squadre del Comando di Monza e Brianza dopo aver messo sotto controllo l’incendio hanno lavorato per estrarre il fumo dai locali. Hanno lavorato l’autopompa da Vimercate, l’autopompa, l’autoscala e la vettura del funzionario di guardia dalla sede centrale di Monza, l’autobotte da Lissone e il carro soccorso da Desio. Sul posto anche le forze dell’ordine e l’ambulanza della AVPS di Vimercate in prevenzione.