Coldiretti, anche a Monza la spesa sospesa per aiutare i profughi in arrivo dall’Ucraina

Si possono lasciare offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica a Milano, Lodi e Brianza, dove lì’appuntamento è per giovedì 10 marzo a Monza in via Romagna
Mercatino di Coldiretti in via Romagna
Mercatino di Coldiretti in via Romagna Radaelli Fabrizio

La spesa sospesa per aiutare l’Ucraina. Con offerte per acquistare prodotti nei mercati contadini di Campagna Amica a Milano, Lodi e Monza Brianza. È l’iniziativa di Coldiretti per dare una mano alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.

Si inizia oggi, sabato 5 marzo, al mercato di Campagna Amica di Porta Romana in via Friuli 10/a. Chi non riuscisse a raggiungere fisicamente il farmers’ market di via Friuli – precisa la Coldiretti – potrà comunque contribuire all’iniziativa attraverso il sito https://spesamilanoportaromana.campagnamica.it/ nella sezione “Un aiuto per l’Ucraina”.

Un’iniziativa che coinvolge anche i market di Milano al Centro Pavesi, in via de Lemene 3, Brescia in piazzetta Cremona; Sondrio in piazzale Bertacchi, Induno Olona (Varese), Mariano Comense (Como) e Borgo Virgilio (Mantova).

Altre iniziative sono previste la prossima settimana nei mercati di Campagna Amica di Monza in via Romagna (giovedì 10 marzo dalle 8 alle 12.30) e Lodi in piazza Omegna (venerdì 11 marzo dalle 8 alle 12.30). Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.campagnamica.it.

Si fa una donazione per acquistare prodotti a favore della popolazione ucraina, frutta, verdura, formaggi, salumi e ogni tipo di genere alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero tra quelli proposti dagli agricoltori di Campagna Amica con il supporto dei giovani e delle donne della Coldiretti.