Cinque donne derubate e rapinate in un mese a Seveso e Barlassina: tre denunciati

Si tratta di tre uomini di 39, 32 e 43 anni tutti senza dimora: a marzo avrebbero derubato e rapinato 5 donne tra i 57 e gli 85 anni per strada a Seveso e Barlassina. Uno dei tre è stato trovato in possesso di effetti personali (borsa e chiavi autovettura) e documenti appartenenti a due delle vittime.
Due degli episodi
Due degli episodi

Cinque furti con strappo o rapine in meno di un mese a Seveso e Barlassina, ai danni di donne tra i 57 e gli 85 anni hanno fatto mobilitare i carabinieri della stazione dell’Arma di Seveso i quali hanno raccolto numerose testimonianze e visionato filmati dai circuiti della videosorveglianza comunale, oltre che organizzato specifici servizi di osservazione e controllo, anche con personale in borghese al fine di pizzicare il responsabile in azione.

Ebbene, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il 23 marzo i militari dell’Arma hanno fermato un 39enne, di origine marocchina, senza fissa dimora, celibe, disoccupato e già noto per reati specifici. Nella circostanza l’uomo è stato trovato ancora in possesso di effetti personali (borsa e chiavi autovettura) e documenti appartenenti a due delle vittime. Condotto in caserma l’uomo ha ammesso di essere l’autore di una rapina e un furto con strappo avvenuti il 15 e il 18 marzo.

Cinque donne derubate e rapinate in un mese a Seveso e Barlassina: tre denunciati
La stazione dei carabinieri di Seveso

Da successivi accertamenti sono stati individuati due complici, anch’essi cittadini marocchini di 32 e 43 anni, senza fissa dimora, celibi, disoccupati, già noti per immigrazione clandestina e, solo il 43enne, anche per rissa. Nei confronti di tutti sarebbero emersi “gravi e concordanti indizi di reità in marito a ulteriori analoghi eventi delittuosi” commessi il 2 marzo, una rapina ai danni di una 85enne, il 7 marzo, un rapina impropria a una 59enne e il 19 marzo, rapina a una 57enne, tutte assalite mentre camminavano a piedi lungo la strada.

Gli indagati sono stati denunciati per i reati di furto con strappo e rapina aggravata in concorso.