Che cosa sapete delle cure palliative? Incontro online con l’Asst Brianza

L’Asst della Brianza ha organizzato un incontro online per parlare dei servizi offerti dall’hospice di Giussano e dalla rete per le cure palliative.
L’ospedale di Giussano, sede dell’hospice
L’ospedale di Giussano, sede dell’hospice Federica Verno

“Ti racconto le cure palliative”: questo il titolo dell’iniziativa promossa, in diretta web, dalla struttura dell’Asst della Brianza che si occupa, appunto, di cure palliative, destinate a tutte le persone affette da malattie croniche avanzate e a pazienti con prognosi di vita limitata. Nei vent’anni di attività della struttura, che ha sede operativa presso l’hospice di Giussano, sono state decine di migliaia le persone presa in carico: «Prese a cuore e accompagnati» spiega il primario Matteo Beretta.

Chiunque potrà accedere all’evento, alla vigilia della XXIX Giornata mondiale del malato, programmata l’11 febbraio: semplici cittadini, ma anche operatori sanitari e assistenziali interessati a saperne di più di una attività, parte integrante dell’offerta dell’Asst della Brianza, che – aggiunge Beretta – «oltre che di ricoveri, è impegnata nella prestazioni di cure domiciliari. Potere rimanere nella propria casa, quando possibile, anche nelle fasi più delicate della propria vita, è un desiderio e una richiesta che accogliamo e cerchiamo di sostenere. Quando non è possibile, o nei momenti di difficoltà, apriamo le porte del nostro hospice». L’evento è proposto per giovedì 18 febbraio, dalle 18 alle 19.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente inviare conferma di partecipazione all’indirizzo mail: hospice.giussano@asst-brianza.it. Saranno inoltrate poi, successivamente, le informazioni utili (modalità di accesso alla piattaforma web) per la partecipazione all’incontro online.