Centro Verga, due t-shirt per festeggiare i sette anni

Due magliette per celebrare il settimo compleanno del Centro Maria Letizia Verga di Monza: le ha disegnate Riccardo Guasco.
Centro Maria Letizia Verga
Centro Maria Letizia Verga

Una maglietta per celebrare il settimo compleanno del Centro Maria Letizia Verga di Monza. Non una semplice t-shirt ma un capo d’autore, firmato dalla matita di Riccardo Guasco, illustratore di fama internazionale.

Centro Maria Letizia Verga: “Guarda il futuro negli occhi”

Al centro della maglietta quello che è il motto del Centro e il titolo della campagna di raccolta fondi del Comitato Maria Letizia Verga: “Guarda il futuro negli occhi”.
«È più di un semplice slogan – spiegano gli operatori del Centro MLV – è un sentimento, è quello che spinge a fare, a dare, per guarire un bambino in più».

Centro Maria Letizia Verga: due illustrazioni

Guasco, nel mondo dell’arte semplicemente Rick, ha ideato due differenti illustrazioni per due modelli di t-shirt: in una si vede una bimba che scruta le stelle con un lungo telescopio, nell’altra la stessa bimba è sulle spalle di un medico e scruta il suo futuro dal medesimo cannocchiale. Due disegni esclusivi, ideati apposta per celebrare questo settimo compleanno e continuare a sostenere l’operato del Centro.

«Scegliendo le magliette si aiuta a sostenere tutti i progetti a favore dei bambini e ragazzi in cura al Centro Maria Letizia Verga e delle loro famiglie», continuano gli operatori.

Le magliette sono disponibili direttamente sul sito comitatomarialetiziaverga.it/shop.

Centro Maria Letizia Verga: cos’è

Quattro piani e 8.400 metri quadrati di eccellenza in via Cadore, alle spalle dell’ospedale San Gerardo. Un luogo capace di unire ricerca, cura, terapia e assistenza. Tutto questo è il Centro Maria Letizia Verga, nata da un’iniziativa privata a favore del pubblico, che riesce a farsi carico di tutte le necessità pratiche ed emotive della famiglia.

Un progetto finanziato e realizzato interamente da donazione di privati, è gestito dalla Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma. Un ospedale pubblico a tutti gli effetti, a cui si accede attraverso il Servizio sanitario nazionale.