Caritas, 1000 chili di cibo raccolti a Arcore e Villasanta

Mille chili di cibo raccolti nel weekend da Caritas della comunità pastorale di Lesmo, Camparada e Correzzana alle Coop di Arcore e Villasanta.
Raccolta cibo Caritas fuori dalla Coop di Arcore

Grande successo nel weekend del 7 e 8 maggio per la raccolta di generi alimentari promossa dalla Caritas della comunità pastorale Santa Maria di Lesmo, Camparada e Correzzana. Un nutrito numero di giovani fuori dalle Coop di Arcore e Villasanta ha potuto preparare scatoloni con oltre mille chilogrammi di cibo a lunga conservazione, che serviranno per rimpinguare gli scaffali della Bottega della Solidarietà aperta da un paio di mesi dal sodalizio nell’ex scuola elementare di via Dante a Lesmo.

I volontari hanno ringraziato per la generosità dei tanti clienti dei supermercati, che hanno voluto dare un contributo facendo la spesa alla Coop.

Raccolta Caritas a Villasanta

Raccolta cibo Caritas: per una cinquantina di famiglie del territorio e mamme e bambini ucraini

Nelle prossime settimane la Bottega della Caritas sarà ufficialmente inaugurata dal direttore diocesano dell’associazione Luciano Gualzetti. Attualmente la Caritas lesmese fornisce generi alimentari per una cinquantina di famiglie tra Lesmo, Camparada e Correzzana, oltre a mamme e bambini ucraini arrivati recentemente nella comunità locale in fuga dalla guerra.