Carate, senza patente e con un coltello in auto

Si tratta di un 26enne di Triuggio, disoccupato, fermato e denunciato dai carabinieri di Seregno

Al volante senza patente, revocata per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di droghe, è fuggito prima alla Polizia stradale sulla Statale 36, quindi ha cercato di fare altrettanto con i carabinieri del Radiomobile di Seregno, a Carate. I militari, tuttavia, sono riusciti a inseguirlo e bloccarlo.

In piena notte

È accaduto nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 aprile, attorno alle 3:20, in via Ariosto: la pattuglia dell’Arma, mentre stava effettuando un posto di controllo, ha visto sopraggiungere una Fiat Punto che era stata poco prima segnalata dalla centrale operativa perché in fuga da una volante della polizia stradale.

All’alt ha accelerato

All’alt l’automobilista, un 26enne di Triuggio, disoccupato, ha accelerato ma è stato bloccato dopo pochi chilometri. Perquisito è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 22 centimetri ed è risultato privo di patente poiché revocata per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti.

Denunciato e sanzionato

Al termine degli accertamenti del caso, lo stesso è stato quindi denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, resistenza a un pubblico ufficiale e sanzionato per la fuga all’alt e la velocità non commisurata alle condizioni della strada. Sul posto è anche sopraggiunta la volante della polizia che ha proceduto per la parte di competenza.