Carate Brianza, con l’auto ariete contro la boutique: in cinque svaligiano la Mantovani

Hanno usato un ariete attaccato a un’auto per sventrare una delle boutique di abbigliamento più prestigiose della Brianza. Alle prime ore di venerdì 30 giugno i ladri hanno colpito a Carate Brianza, in corso Libertà.
Carate Brianza, spaccata alla boutique Mantovani
Carate Brianza, spaccata alla boutique Mantovani Cristina Marzorati

Hanno usato un ariete attaccato a un’auto per sventrare una delle boutique più prestigiose della Brianza. Colpo alle prime ore di venerdì 30 giugno, nel cuore di Carate Brianza in corso Libertà: verso le 4.30 cinque persone, volto coperto da cappuccio o passamontagna, hanno sfondato una vetrina del negozio “Mantovani” punto vendita d’abbigliamento d’alta moda di marche come Dolce & Gabbana, Givenchy, Alexander McQueen e Valentino tanto per fare qualche nome.

La banda ha agganciato al retro di un fuoristrada un prolungamento in legno per oltrepassare gli archetti antisfondamento e, dopo aver colpito due volte in retromarcia la vetrina, ha sfondato il vetro. I ladri sono scesi dall’abitacolo, si sono distribuiti all’interno del punto vendita, hanno arraffato il maggior numero possibile di capi d’abbigliamento maschile e quindi sono scappati, abbandonando l’ariete sul marciapiede Subito sono stati attivati i carabinieri e la vigilanza.

“Mantovani” ha un sistema d’antifurto collegato alle forze dell’ordine. I militari di Besana in Brianza, di servizio quella notte, sono stati i primi ad arrivare in posto, ma i ladri avevano tagliato la corda. Dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza si vedono cinque uomini, volto nascosto, che in meno di cinque minuti hanno portato a termine il colpo. Probabile che abbiano studiato l’azione nei minimi dettagli. Ingente il bottino ancora in via di quantificazione. Le titolari non rilasciano dichiarazioni.