Carate Brianza: appello con ricompensa per la bici rubata ad Agliate

L'appello di una famiglia piemontese per ritrovare la bicicletta rubata ad Agliate. Mamma, papà, bimbo piccolo erano in Brianza per il fine settimana.
Bicicletta rubata
Bicicletta rubata

Sarebbe dovuto essere un fine settimana all’insegna delle bellezze della Brianza. Ma, a una famiglia del Piemonte ha riservato una spiacevole sorpresa. Raffaella Cegna, architetto e giornalista, sabato scorso, nel pomeriggio si trovava con la famiglia alla basilica di Agliate. Mamma e papà appassionati di cicloturismo, con un bimbo di un anno, stavano visitando il complesso romanico e avevano appoggiato una delle biciclette, una “gravel”, fuori dalla chiesa. La seconda invece è di quelle con il carrello per il trasporto dei bimbi. Nel giro di pochissimi minuti, il tempo di qualche fotografia, era sparita.

Bruttissimo colpo per Raffaella e la famiglia che era partita dal Piemonte, arrivando a Monza in treno. Da qui, con la bicicletta, hanno percorso la ciclabile Monza-Erba.

Carate Brianza, bici rubata ad Agliate: «In un attimo è sparita, speriamo di poterla ritrovare»

«In bicicletta abbiamo girato moltissimi paesi, davvero ovunque – ha spiegato Raffaella – Eravamo in Brianza per un fine settimana. Giunti alle ore 15.30 alla Basilica dei Santi Pietro e Paolo a Carate Brianza, nella frazione di Agliate, mentre visitavamo il battistero, in un attimo la bici appoggiata fuori è sparita. Non c’era nessuno né prima né dopo. Forse qualcuno ci ha visti e ci ha controllati. Non lo sappiamo. La bici ha un grandissimo valore affettivo per noi, ha tanti anni e tante componenti raccolte e montate in modo personalizzato. Speriamo di poterla ritrovare. Chiunque la veda o sappia del furto me lo può segnalare perché la rivogliamo. Si offre una ricompensa di 800 euro a chi ci ridarà la bici integra, anche in modo anonimo».

Carate Brianza, bici rubata ad Agliate: per la restituzione

Nel momento in cui la bicicletta è stata rubata, aveva legata una borraccia verde e una borsa da manubrio viola e fucsia. Per la restituzione è possibile contattare la donna, contattandola sui social o attraverso la redazione del CittadinoMb.