Cambiare ambiente oggi per progettare il futuro: a Concorezzo si parla dell’aria in Brianza

L’associazione Minerva insieme ad altri sodalizi del territorio brianzolo come MonzAttiva, LabMonza e Città Persone propone una rassegna su temi ambientali, si parte il 26 febbraio dalle 20.45 in modalità online.
Lo smog sulla Brianza visto da Montevecchia
Lo smog sulla Brianza visto da Montevecchia

L’associazione Minerva di Concorezzo insieme ad altri sodalizi del territorio brianzolo come MonzAttiva, LabMonza e Città Persone propone una rassegna di incontri dedicati al cambiamento climatico che affligge da anni la Terra. Proprio per far capire l’importanza del tema le associazioni hanno deciso di intitolare l’iniziativa “Progetto futuro. La sfida al cambiamento è oggi”.

Il primo meeting “L’aria in Brianza” è fissato per venerdì prossimo 26 febbraio alle 20.45 in modalità online. Gli eventi proseguiranno fino a maggio 2021 con cadenza quindicinale. «Progetto Futuro vuole proporre una visione integrata attraverso l’analisi e la connessione di fattori che saranno determinanti sulla qualità della vita delle città, perché oggi vanno raccolte le sfide che consentiranno di uscire dalla tenaglia dei cambiamenti globali del clima e della salute» ha fatto sapere Minerva.