Calendario 2023 della Polizia di Stato, prenotazioni: ricavato all’Unicef per l’emergenza siccità

L’edizione da parete costa 8 euro, quella da tavolo 6 euro; prenotazioni entro e non oltre il prossimo 21 settembre.

Al 2023 manca ancora un po’ ma c’è già la possibilità di prenotare il nuovo calendario della Polizia di Stato: il ricavato della vendita sarà destinato all’Unicef per il progetto Emergenza siccità Etiopia. Unicef intende raggiungere oltre 2 milioni di persone con il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto d’emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione.

Calendario 2023: le immagini scattate dai fotografi della poizia di Stato

Si tratta di un calendario che racconterà, attraverso scatti fotografici, l’attività delle poliziotte e dei poliziotti al servizio delle comunità. L’edizione è stata realizzata dai fotografi della Polizia di Stato, valorizzando così lo spirito identitario con l’obiettivo di mettere in risalto i valori della legalità, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente e la natura. Si tratta anche di un omaggio alle bellezze dell’Italia.
Gli scatti sono stati valutati e selezionati dal Maestro Gianni Berengo Gardin che ha così arricchito il calendario 2023 con il suo professionale giudizio.

Un fotografo della Polizia di Stato in azione

Calendario 2023 della Polizia di Stato, ecco come prenotarlo entro il 21 settembre

L’edizione da parete costa 8 euro, quella da tavolo 6 euro; prenotazioni entro e non oltre il prossimo 21 settembre, effettuando un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2023 per il progetto Unicef Emergenza siccità Etiopia”. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura competente. Tutte le informazioni sull’acquisto del calendario sono riportate sul sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it.