Burago e Anc di Vimercate collaborano per una maggiore sicurezza a scuola

Un accordo tra il Comune di Burago e l'Anc di Vimercate per una maggior sicurezza davanti alle scuole del paese.
Il municipio di Burago
Il municipio di Burago

Burago di Molgora fa squadra con l’ANC per la sicurezza davanti alle scuole. Sottoscritta nei giorni scorsi la convenzione tra il Sindaco Angelo Mandelli e il Presidente della sezione di Vimercate dell’ANC Roberto Limonta.

Burago e Anc di Vimercate collaborano per il bene della comunità

Il Comune di Burago di Molgora con la sezione di Vimercate dell’Associazione Nazionale Carabinieri promuoverà attività legate alla sicurezza. «A seguito di analisi del fabbisogno risulta necessario implementare le relazioni sul territorio al fine di garantire con gli enti del Terzo Settore un sempre maggior soddisfacimento delle richieste di sicurezza degli alunni davanti alle scuole, nell’interesse della nostra collettività, e risulta altresì importante cogliere le opportunità che le associazioni possono offrire al territorio di Burago di Molgora per garantire una sempre maggiore efficacia ed efficienza nella gestione e messa a disposizione della collettività di servizi» sottolinea il Sindaco Mandelli Proprio in questa direzione si muove la proposta di collaborazione avanzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri, finalizzata a «garantire una maggiore copertura e ad «implementare l’attività della Polizia Locale in merito alla sicurezza degli alunni davanti alle scuole», ma anche a «collaborare sul territorio alla realizzazione di attività di interesse generale».

Burago e Anc di Vimercate collaborano anche con altre realtà

La convenzione ha preso il via da lunedì 18 settembre, con il coinvolgimento anche di altre realtà e associazioni cittadine. «È un grande onore per noi e per Burago poter contare sulla professionalità e sulla collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri» sottolineano Mattia Abruzzese e Alberto Stefano Reghenzani. L’accordo siglato sancisce un progetto sperimentale che, in prospettiva, può essere un punto di partenza per implementare altri servizi a favore dei cittadini.