Brugherio: rassegna con la criminologa Bruzzone su amore e violenza

Amore e violenza al centro della rassegna che Brugherio organizza con la criminologa forense Roberta Bruzzone. Due appuntamenti.
La criminologa Roberta Bruzzone a Monza - foto dal sito ufficiale
La criminologa Roberta Bruzzone a Monza – foto dal sito ufficiale

Quando l’amore si trasforma in violenza: è il tema al centro della rassegna che Brugherio organizza con la criminologa forense Roberta Bruzzone.

Brugherio: rassegna con la criminologa Bruzzone su amore e violenza, due appuntamenti in programma

Due gli appuntamenti in programma: venerdì 6 dicembre con l’incontro “I principali stereotipi di genere alla base della violenza”, poi martedì 10 gennaio con il tema “Trauma da abuso psicologico: le conseguenze della violenza a medio e lungo termine”.

Una rassegna organizzata dall’assessorato alle Politiche Culturali, col sostegno di BrianzAcque, per informare e fare riflettere sulle violenze, fisica e psicologica, che trasformano un rapporto di amore in una relazione tossica.

Negli ultimi anni si è assistito a un incremento di quel fenomeno chiamato “femminicidio” – spiega una nota del Comune – ma questo è solo l’espressione ultima, la più estrema, di meccanismi relazionali distorti e disfunzionali che spesso sfociano in violenza e maltrattamenti ai danni del partner”.

Brugherio: rassegna con la criminologa Bruzzone su amore e violenza, ingresso libero con prenotazione

Gli incontri si svolgeranno nella sala consiliare di piazza Cesare Battisti, con inizio alle 21. L’ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuarsi sul sito del Comune di Brugherio.

Prevista anche la diretta streaming. Informazioni all’Ufficio Politiche Culturali.