Brugherio, il 18 luglio riapre la piscina chiusa dal 2012

Il progetto dell’amministrazione era di riaverla entro l’estate. E dal 18 luglio Brugherio tornerà ad avere la sua piscina comunale, chiusa ormai dal 2012. L’annuncio è stato dato dal sindaco Marco Troiano.
Lavori in corso alla piscina di Brugherio: l'impianto riapre il 18 luglio 2015 (foto facebook/Comune di Brugherio)
Lavori in corso alla piscina di Brugherio: l’impianto riapre il 18 luglio 2015 (foto facebook/Comune di Brugherio) Redazione online

Il progetto dell’amministrazione era di riaverla entro l’estate. E dal 18 luglio Brugherio tornerà ad avere la sua piscina comunale. L’annuncio è stato dato dal sindaco Marco Troiano attraverso i canali ufficiali del Comune. L’impianto era stato chiuso nel 2012, uno stop disposto dall’allora commissario prefettizio in attesa di lavori per la messa a norma.

«Sabato 18 luglio riapre la piscina comunale – ha scritto Troiano su facebook – Sono molto contento di potervi dare questa notizia, che chiude un lunghissimo percorso, fatto di una chiusura improvvisa, cause legali, nuovo appalto, lavori da fare. Ora tutto è alle spalle: la piscina torna ad essere nostra e fruibile. Torniamo in acqua, finalmente».

La storia


LEGGI Brugherio spera di riavere la sua piscina entro l’estate: c’è il progetto per la ristrutturazione (febbraio 2015)


LEGGI Brugherio, centro sportivo chiuso: piscina e campi sono fuori legge (maggio 2012)


LEGGI Brugherio, piscina ancora chiusa: il gestore ora chiede i danni (settembre 2012)
Informazioni e risposte saranno date da Sport Management sabato sera in occasione della notte bianca di Brugherio. Da lunedì 6 luglio in piscina è prevista l’apertura di un infopoint che lavorerà dalle 10 alle 20.

Il progetto preliminare per la ristrutturazione del centro natatorio di via San Giovanni Bosco era stato approvato lo scorso febbraio. La società Sport Management ha previsto i lavori di messa a norma degli impianti e riqualificazione della vasca e delle adiacenze che finora avevano impedito la riapertura.