Brugherio: esce in bici e non rientra più, chi ha visto Vincenzo D’Alessandro?

Vincenzo D’Alessandro è uscito di casa di Brugherio mercoledì mattina in bici e non è più tornato indietro: i famigliari si sono affidati alle forze dell’ordine per trovarlo. L’uomo, di 59 anni, non aveva con sé i suoi farmaci.
Il comando della polizia locale di Brugherio
Il comando della polizia locale di Brugherio FABRIZIO RADAELLI

È uscito mercoledì mattina in bicicletta dalla sua abitazione di Brugherio e non è più rientrato: proseguono le ricerche di Vincenzo D’Alessandro, 59 anni, che da un paio di giorni sembra essere scomparso nel nulla. L’uomo non ha portato con sé né il cellulare né i farmaci che assume regolarmente: questi particolari aumentano l’apprensione dei famigliari. «Stiamo verificando tutte le ipotesi – afferma il comandante della polizia locale Pier Angelo Villa – compresa quella di un vuoto di memoria» che non gli consentirebbe di ritrovare la strada di casa.

È la prima volta, prosegue il comandante, che il brugherese non rientra al termine di un giro in bici. Gli agenti e i carabinieri hanno allertato i colleghi delle città vicine, in particolare Monza, Cologno e Sesto San Giovanni, facilmente raggiungibili dal quartiere in cui abita D’Alessandro. Villa ora lancia un appello: chi dovesse incrociarlo può contattare il comando della polizia locale al numero di telefono 039.870168 oppure i carabinieri di Brugherio al numero telefonico 039.870005.