Bovisio, al via i pattugliamenti notturni anti schiamazzi della Polizia locale

Inizieranno sabato 16 luglio i pattugliamenti notturni della polizia locale a Bovisio, saranno in particolare orientati ad assicurare notti tranquille
Agenti della Polizia locale di Bovisio
Agenti della Polizia locale di Bovisio Fabio Cavallari

Partiranno da sabato 16 luglio e dureranno fino a novembre i pattugliamenti notturni della polizia locale a Bovisio Masciago. Si tratta di azioni incluse nel progetto di sicurezza nell’area dei Comuni del Parco Groane, finanziato dalla Regione Lombardia. Saranno otto i pattugliamenti a luglio e si punta a raggiungere la ventina in tutto.

Pattugliamenti notturni a Bovisio, il sindaco: “Stiamo investendo in sicurezza”

«E’ un progetto a cui teniamo molto – dichiara il sindaco Giovanni Sartori -. Stiamo investendo molto sul tema della sicurezza, il comandante Borgotti sta facendo miracoli pur con un numero ancora limitato di agenti. Non abbiamo particolari criticità sul nostro territorio, soprattutto per quanto riguarda il fenomeno dello spaccio di droga nelle Groane, ma questi pattugliamenti ci permetteranno di fare rispettare il decoro, contenere il fenomeno dei fracassoni, garantire la vivibilità del nostro territorio anche nelle serate estive».