Biblioteca di Lissone: il piacere della lettura, proposte allo Spazio Piccoli e per adulti

Tutte su prenotazione, per i bambini da 0 a 6 anni, sabato 22 e 29 maggio si tiene “Leggiamo io e te: un momento per due” ovvero attimi speciali per i bambini e i loro genitori. Mercoledì 26 maggio, dalle 17 alle 18, tocca ai “grandi”.
La biblioteca civica di Lissone
La biblioteca civica di Lissone Elisabetta Pioltelli

Libri alla mano, ma anche molto, molto altro. La biblioteca civica di Lissone si conferma punto di riferimento per tutte le età anche in questo periodo grazie a proposte originali e variegate (tutte su prenotazione) pensate per il piacere e la scoperta della lettura.

Nello Spazio Piccoli 0-6 anni, ad esempio, sabato 22 e 29 maggio si tiene “Leggiamo io e te: un momento per due” ovvero attimi speciali per i bambini e i loro genitori, attraverso la fruizione dello strumento “libro” con il supporto di bibliotecari che possono orientare, promuovere, educare all’uso dello spazio-tempo. Sarà messo a disposizione per la coppia mamma, papà/bambino-a, lo Spazio Piccoli 0-6 anni per una durata di 40 minuti. Prenotazione solo telefonica allo 039 7397461. Sempre sabato 22 maggio, si terranno poi due workshop di poesia a cura di Giancarlo Migliorati per la scuola primaria e la prima classe della secondaria. Prenotazione allo 039 7397461 oppure biblioteca@comune.lissone.mb.it

Mercoledì 26 maggio, dalle 17 alle 18, proposta per gli adulti: incontri con i racconti di Italo Calvino “Gli amori difficili”, David Leavitt “Ballo di famiglia” e Dino Buzzati “Sessanta racconti”, Raymond Carver “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore”, Giuseppe Pontiggia “Vite di uomini non illustri”, Flannery O’Connor “La schiena di Parker”, Banana Yoshimoto “Kitchen”, Grace Paley “Più tardi nel pomeriggio”. Prenotazione allo 039 7397461 oppure biblioteca@comune.lissone.mb.it.