Biassono, tragica partita di calcio Botta in testa, portiere al Niguarda

Due giocatori di calcio sono finiti all’ ospedale a seguito di uno scontro di gioco durante la partita tra il Biassono Juniores e l’ Accademia Cologno, disputata alle 18 di sabato 16 novembre, al campo del centro sportivo di via Parco dove si allena l’ AC Biassono.
L’ingresso del centro sportivo di Biassono
L’ingresso del centro sportivo di Biassono <?EM-dummyText Crediti?>

Due giocatori di calcio sono finiti all’ ospedale a seguito di uno scontro di gioco durante la partita tra il Biassono Juniores e l’ Accademia Cologno, disputata alle 18 di sabato 16 novembre, al campo del centro sportivo di via Parco dove si allena l’ AC Biassono. All’ 80esimo minuto dell’ incontro (undicesima giornata del campionato regionale Juniores) in piena area di tiro nel campo avversario, il portiere dell’ Accademia Cologno, Alessandro Ballatore, si è scontrato con un suo attaccante e con il difensore del Biassono, Fabio Corradini.

Ballatore, che è riuscito ad afferrare con le mani il pallone, ha sbattuto la testa contro il difensore del Biassono cadendo a terra, privo di sensi. In campo sono intervenuti subito il direttore sportivo dell’ Ac Biassono, Giuliano Agazzi e l’ allenatore Andrea Ubbiali, per portare i primi soccorsi. La situazione per i due calciatori diciassettenni è apparsa subito grave: immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica. Il portiere dell’ Accademia Cologno, Alessandro Ballattore, è stato portato in codice rosso all’ ospedale Niguarda di Milano dove attualmente è ricoverato in camera intensiva per un probabile trauma cranico. Corradini invece è stato trasportato in codice giallo all’ ospedale San Gerardo di Monza dove è stato medicato con tre punti di sutura alla testa. Corradini è stato dimesso alle 3 di domenica mattina. Vista la situazione, la partita è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi.