Biassono, investe pedone e scappa È caccia al pirata della strada

Una donna di 46 anni è stata investita nella mattina di martedì 17 dicembre mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo via Cesana e Villa a Biassono. Il fatto è accaduto intorno alle 10, la donna è residente a Brivio.
Investimento pedone martedì 17 dicembre sulle strisce pedonali di via Cesana e Villa a Biassono  all' altezza del civico 98.
Investimento pedone martedì 17 dicembre sulle strisce pedonali di via Cesana e Villa a Biassono all’ altezza del civico 98. Erica Sironi

Una donna di 46 anni è stata investita martedì 17 dicembre, mentre attraversava sulle strisce pedonali lungo via Cesana e Villa, all’ altezza del civico 98. Il fatto è accaduto intorno alle 10 quando la donna, residente a Brivio, appena uscita da un negozio di casalinghi e giocattoli, era intenta ad attraversare le strisce pedonali per raggiungere la macchina parcheggiata sul lato direzione Monza, vicino al bar 72.

In quel momento è sopraggiunta un’ automobile diretta verso Monza, che per motivi ancora tutti da accertare, avrebbe travolta la donna. Dopo essersi fermato un primo istante, l’automobilista si è allontanato dal luogo. Alcuni passanti hanno subito allertato i soccorsi: sul posto è giunta un’ ambulanza della Croce verde lissonese e una pattuglia della Polizia locale di Biassono che attraverso alcuni indizi e la visione delle immagini delle telecamere del paese, sta cercando di ricostruire nel dettaglio il sinistro.

La Polizia locale invita chiunque avesse la dinamica del sinistro a fornire informazioni utili telefonando al numero 039.2201057. Secondo il codice della strada, qualsiasi volta si verifica un sinistro è necessario rimanere sul posto fino all’ arrivo dei soccorsi per non incorrere in omissione di soccorso e in sanzioni salate che possono sfociare anche nel penale. La donna è stata trasportata in codice giallo all’ ospedale San Gerardo di Monza per un probabile trauma cranico.