Besana4Future attacca la Lega giovani: «Da Bruscagin parole imbarazzanti»

Non si placa lo scontro tra i giovani politici di Besana in Brianza: questa volta la palla è stata lanciata dalla parte avversa del campo dalla civica Besana4Future che ha preso di mira il rampante Davide Bruscagin della Lega.
Davide Bruscagin
Davide Bruscagin

“Le parole di Davide Bruscagin sono imbarazzanti in quanto volte solo a propagandare il falso e screditare la nostra realtà, che lotta da anni per il futuro di Besana”. Così la lista civica Besana4Future ha risposto all’attacco mosso da Davide Bruscagin, consigliere in quota Lega, secondo cui “il gruppo millanta di occuparsi di politiche giovanili, ma quando c’è da lavorare concretamente non si presenta”. Lo scontro è nato in seguito alla scelta dell’amministrazione Pozzoli di proseguire con il progetto della web-radio. Un’idea che secondo Besana4future non sarebbe stata richiesta dai ragazzi e che conferma l’assenza di attenzione nei confronti dei giovani.

“Siamo delusi e contrariati dalle affermazioni di Bruscagin sul nostro gruppo – sottolinea la lista civica -. Le sue parole dimostrano una totale mancanza di trasparenza e verità: nella riunione della commissione giovani di luglio abbiamo espresso tutto il nostro dissenso riguardo alla web-radio proponendo delle alternative, che non sono nemmeno state prese in considerazione”. E ancora: “Ad oggi, nell’ultimo bilancio approvato, non ci sono stanziati fondi per le politiche giovanili, evidentemente nel Dup risulteranno i 14mila euro di cui parla il consigliere Bruscagin. In ogni caso è inesistente un piano strutturato per le politiche giovanili che tenga conto dei bisogni e delle difficoltà dei giovani: Le azioni che sono state fatte sono state occasionali, decontestualizzate e non mirano al raggiungimento di un obiettivo”. “Ci troviamo in difficoltà a collaborare con delle persone che non hanno a cuore il futuro dei giovani e che esultano pubblicamente per la sconfitta di una legge che avrebbe potuto tutelare il nostro futuro (il DDL Zan ndr.)”, precisa il gruppo riferendosi a un post pubblicato dalla Lega Giovani di Besana su Facebook. “Se questo è il massimo che potete offrire alla città, forse è il caso che ripensiate al vostro ruolo perché Besana non se lo merita”, conclude.