Besana, visita pastorale di Scola Un sabato dedicato ai più giovani

Visita pastorale del cardinale Angelo Scola a Besana Brianza. Sabato 12 ottobre l’arcivescovo sarà protagonita di diversi appuntamenti in cui incontrerà i più giovani, i cresimandi, il corpo musicale Santa Cecilia. Messa alle 17.30.

Visita pastorale del cardinale Angelo Scola a Besana Brianza. Sabato 12 ottobre l’arcivescovo sarà nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro, Marcellino ed Erasmo di piazza Umberto I, presiederà la celebrazione eucaristica nella festa del Santo Crocifisso, a cui parteciperanno in particolare adolescenti, diciotto e diciannovenni, giovani e adulti (alle 17.30).

Il programma prevede l’arrivo a Besana alle 17: in piazza della basilica, ad accoglierlo, i bambini della comunità pastorale Santa Caterina e le loro famiglie.

Al termine della messa delle 17.30, l’arcivescovo saluterà i cresimandi e i loro genitori nel cortile dell’oratorio e in serata, (alle 21.30, al cineteatro Edelweiss) interverrà per un breve saluto pure al concerto del corpo musicale Santa Cecilia in occasione della festa patronale.

La visita di Scola è anche l’occasione per incontrare i sacerdoti del decanato di Carate Brianza.