Besana in Brianza: torna l’appuntamento con le api, prenotazioni aperte per le visite guidate

Torna l’appuntamento alla scoperta del “Magico mondo delle api”: l’Apicoltura dell’Orto di Besana in Brianzareplica sabato 25 e domenica 26 settembre. L’ingresso è libero e gratuito, laboratori ripetuti nelle due giornate. consigliata la prenotazione per visita guidata con degustazione.
besana: cascine aperte apicoltura dell'orto
besana: cascine aperte apicoltura dell’orto

Torna l’appuntamento alla scoperta del “Magico mondo delle api”. Dopo il successo dello scorso evento, che ha registrato circa 2mila visitatori in 3 giorni, l’Apicoltura dell’Orto di Besana in Brianza ha deciso di replicare l’iniziativa. Sabato 25 e domenica 26 settembre, l’azienda a conduzione famigliare specializzata nella produzione di miele biologico e derivati aprirà le porte ai visitatori, per condividere i “segreti” delle api.

Una due giorni di full immersion nella natura, nel miele bio, nella sostenibilità e nella biodiversità, con visite guidate con degustazioni, laboratori manuali per grandi e piccini e possibilità di pic-nic sul prato con prodotti del territorio.

L’ingresso è libero e gratuito. Come precisato dagli organizzatori sulla pagina Facebook dell’apicoltura, non serve prenotare per prendere parte ai laboratori, perché verranno ripetuti per tutto il giorno dalle ore 9:30 alle 18. È, invece, consigliata la prenotazione per assicurarsi l’orario preferito per la visita guidata con degustazione.