Besana in Brianza: gruppo di cammino di nuovo in marcia ricordando Peppo Vergani

Il gruppo di cammino di Besana in Brianza è ripartito dopo due anni di stop per il Covid. E ha ricordato Peppo Vergani con un minuto di silenzio.
besana: gruppo di cammino
besana: gruppo di cammino

Un minuto di silenzio in omaggio a Giuseppe Vergani, per tutti “Peppo”, l’anima del gruppo di cammino di Besana in Brianza, deceduto lo scorso 13 febbraio a seguito di un malore che lo aveva colto all’improvviso mentre faceva ciò che amava: camminare. È iniziato così il primo incontro della comitiva besanese, dopo due anni di stop causa Covid. Il gruppo, che punta a sensibilizzare i cittadini sui benefici dell’attività fisica all’aria aperta,  si è finalmente rimesso in marcia il 12 e il 19 aprile.

Nella seconda uscita della nuova stagione, è passato a fare visita alla comitiva anche il sindaco Emanuele Pozzoli, augurando ai camminatori un nuovo anno ricco di esperienze, socialità e nuovi incontri.

Come partecipare

Quest’anno è necessaria l’iscrizione al gruppo per prendere parte alle camminate, organizzate con cadenza settimanale. Per effettuarla basta accedere al sito internet del Comune, cliccare sul link dedicato al Gruppo di Cammino di Besana e compilare il modulo di adesione. Chi è poco avvezzo alla tecnologia può segnalarlo alle guide del gruppo, prima della partenza delle camminate, fissata tutti i martedì mattina alle 9 al palazzetto “Ezio Perego” di via De Gasperi.