Bernareggio verso le elezioni:i candidati di Pdl-Lega e Pd

Bernareggio – Sciolte tutte le riserve, il candidato del centrodestra è Emilio Biella. Il Pdl e la Lega nord insieme alla lista La Fontana hanno trovato l’uomo con cui giocarsi tutte le sue carte e sfidare l’erede designato dal centrosinistra per il dopo Fumagalli, Daniele Zangheri.
In questi giorni gli uomini di Biella hanno fatto girare per le vie del paese un volantino nel quale si sono presentati agli elettori: «Il Popolo delle Libertà e la Lega Nord insieme alla Lista civica La Fontana per Rinnovare – scrivono ai bernareggesi – si sono uniti per creare il centro destra. Questa è una lista che unisce la forza dei partiti alla volontà delle persone che hanno scelto di impegnarsi al servizio del paese».

Per quanto riguarda invece il mondo delle liste civiche va segnalato che i fondatori della “Lista Più”, nello specifico Massimo Sperati e Vincenzo Bannino, hanno deciso di abbandonare il Pdl per giocarsi le proprie carte da soli: «Non correremo con nessun alleato – ha dichiarato Bannino – neanche con i socialisti. Queste sono solo voci che non trovano riscontro nella realtà dei fatti». Anche a sinistra però ci sono dei “dissidenti”. Gli stessi socialisti di Nando Vertemati e Silvio Brienza hanno da quasi un mese deciso di correre da soli senza alcuna coalizione di sinistra.
Lorenzo Merignati