Aveva riempito il PalaIper, ma per trovare educatori Monza deve fare un nuovo concorso

Avevano riempito il PalaIper, ma il Comune di Monza per formare la graduatoria degli educatori di asili nido dovrà riaprire il bando per un nuovo concorso pubblico. Solo 14 degli 850 candidati che hanno affrontato il test a inizio febbraio sono stati promossi alla prova orale. Troppo pochi.
Aveva riempito il PalaIper, ma per trovare educatori Monza deve fare un nuovo concorso

Avevano riempito il PalaIper, ma il Comune di Monza per formare la graduatoria degli educatori di asili nido dovrà riaprire il bando per un nuovo concorso pubblico. Solo 14 degli 850 candidati che hanno affrontato il test a inizio febbraio sono stati promossi alla prova orale con una valutazione di 21 punti su trenta. Troppo pochi per formare la graduatoria per l’affidamento nel prossimo triennio di incarichi a tempo determinato nei sette nidi comunali.


LEGGI Maxi-concorso del Comune a Monza: mille persone per un posto come educatore

«Siamo dispiaciuti e anche un po’ stupiti per gli esiti della prova – commenta l’assessore all’istruzione Rosario Montalbano – anche perché il set di domande era analogo a quello di precedenti selezioni. Abbiamo comunque l’urgenza di formare le graduatorie con un numero adeguato di educatori, per questo a marzo indiremo un nuovo concorso pubblico».