Asst Brianza: nuovi incontri al Centro unico adozioni

Asst Brianza ha programmato nuovi corsi al Centro unico adozioni: punto di riferimento per l'utenza e per gli enti coinvolti nel percorso.
Ospedale di Desio
Ospedale di Desio

Asst Brianza ha programmato nuovi corsi al centro unico adozioni. Il centro comprende i tre poli territoriali di Vimercate, Seregno e Desio e costituisce il punto di riferimento per l’utenza e per tutti gli enti coinvolti nel percorso adottivo.
I corsi sono rivolti a coppie che si stanno avvicinando all’adozione e desiderano conoscere la realtà e le caratteristiche dell’adozione nazionale e internazionale, l’iter da intraprendere per realizzare una genitorialità adottiva ed orientare le proprie scelte con maggior consapevolezza.

Asst Brianza: cinque incontri a novebre e dicembre

Cinque gli incontri previsti, tutti in orario preserale: il 9, 16, 23, 30 novembre e il 6 dicembre. Gli appuntamenti, dalle 17 alle 19 nell’aula magna dell’ospedale Papa Pio XI di Desio, affrontano tutte le tematiche sul processo di adozione. Sono gratuiti ed è obbligatoria la partecipazione della coppia per conseguire l’attestato di frequenza.

Asst Brianza: le attività dell’équipe del centro unico adozioni

Estremamente qualificata l’équipe professionale del centro unico adozioni di Asst Brianza. Nel corso degli anni, ha effettuato uno specifico training formativo e vanta un’esperienza tecnica pluriennale in materia di adozione nazionale ed internazionale.
È formata da psicologi e assistenti sociali che svolgono diverse funzioni e attività: sportello informativo sull’iter adottivo; indagine psico-sociale sulle coppie, su mandato del Tribunale per i minorenni; sostegno al nucleo familiare nel primo anno di adozione e disponibilità a proseguire oltre il primo anno; collaborazione con scuole, enti, servizi territoriali; sostegno post-adozione, rivolti a genitori e figli.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi del prossimo novembre e dicembre occorre inviare una mail a corsoadozione.pre@asst-brianza.it.