Associazioni in rete: festa al Parco di Monza e pedalata notturna con i lupi

Un fine settimana ricco di eventi con il progetto “Raggi di sole” che vede coinvolte Auser Brianza, Uildm, Anffas con il coordinamento Disabilità e diritti di Monza e Brianza e Csv Monza e Brianza.
I promotori dell’iniziativa
I promotori dell’iniziativa

Un fine settimana ricco di eventi al parco di Monza per la “Festa delle associazioni”. Si tratta di un grande evento che animerà il parco sino a domenica, promosso dal progetto “Raggi di sole, le associazioni fanno rete” che vede coinvolte Auser Brianza, Uildm Monza, Anffas con il coordinamento disabilità e diritti di Monza e Brianza, Csv Monza e Brianza. «Una tre giorni di festa- spiega Leonardo Baldinu, presidente Uildm Monza- con la finalità di far conoscere il mondo del volontariato legato alla disabilità. È importante confrontarci e unirci con altre realtà, c’è “crisi” tra i volontari e lavorare insieme è fondamentale».

Ad aprire le danze, in cascina San Fedele, venerdì sarà Telethon walk of life, che partirà alle 20, corsa non competitiva di 10 km. Sabato, nel pomeriggio, apriranno le aree dedicate ai più piccoli, dai gonfiabili agli spettacoli di magia. Mentre in serata c’è la “Pedalata con i lupi”, un giro nel parco in bicicletta animato da grandi effetti speciali, veri lupi accompagneranno gli amanti della bici alla partenza e lungo il percorso tra musica, luci e suoni. La pedalata partirà alle 21.30. Mentre domenica ci sarà spazio per un’altra corsa non competitiva, tornei di burraco e bridge allietati da una grigliata degli alpini. Nel pomeriggio spettacolo di marionette e laboratori con un ragazzo disabile e musica. I fondi raccolti saranno destinati a progetti a sostegno di Telethon delle persone con disabilità».