Assemblea Aido di Verano Brianza, ricordando Rosalba Ponti

Il ricordo di Rosalba Ponti ha commosso i partecipanti all’assemblea Aido di Verano Brianza.
Il gruppo Aido
Il gruppo Aido

Aido Verano in assemblea. Ricordando Rosalba. I soci di Aido Verano si sono riuniti nella serata di mercoledì 23 marzo al centro parrocchiale per l’annuale assemblea del sodalizio. «L’anno 2021 è stato un anno incerto e difficile a causa dell’emergenza sanitaria – ha spiegato il presidente Renato Casati nella sua relazione –. Ha influito negativamente anche sulle iniziative del nostro gruppo Aido limitando fortemente le consuete attività di informazione, formazione e sensibilizzazione». I soci hanno voluto ricordare con affetto Rosalba Ponti che alla fine di novembre, in un ultimo gesto di generosità, ha donato le cornee.

«Questo evento del tutto eccezionale per il nostro gruppo merita di essere ricordato e sottolineato perché rappresenta il miglior esempio e il miglior modo di promuovere la cultura della donazione – ha aggiunto Casati – Grazie di cuore a Rosalba per il suo nobile altruismo, per aver avuto il coraggio di donarsi». Pian piano le attività del gruppo, che conta 542 soci, stanno tornando alla normalità dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

«Sono ripresi gli incontri in presenza con le seconde classi della scuola media – ha concluso il presidente del gruppo – Per l’anno 2022 indiremo una o più serate aperte al pubblico con la presenza di medici per sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei trapianti, parteciperemo il 24 aprile alla “Giornata nazionale sulla donazione degli organi”, saremo presenti agli eventi pubblici, esporremo nei principali luoghi pubblici un totem e organizzeremo un pranzo sociale aperto a tutti».