È in programma sabato 12 febbraio 2022 a Monza, in una sala del Binario 7, l’annuale appuntamento con Aslan, la comunità politica della destra brianzola.
I lavori su aprono alle 10 del mattino con Patrizia Baffi, Paolo Franco, Barbara Mazzali e Federico Romani. Sei i tavoli di lavoro in programma e alle 16 il confronto con alcuni sindaci del territorio intervistati dal direttore del Cittadino, Cristiano Puglisi.
Alle 10.30 si parla di “Il ruolo dell’Italia per un’Europa Mediterranea nel Mondo Multipolare” con il senatore Ignazio La Russa, Fiocchi (eurodeputato Fdi), Raimondo (vice coord. regionale), Labini (CulturaIdentità), Introduce: Albino Gaspero e modera l’assessore monzese Andrea Arbizzoni.
Alle 12 ”PNRR: quali priorità nelle istituzioni e dai territori?” con Rebosio (consigliere provinciale), Lucente (consigliere regionale), Osnato (deputato), Butti (deputato).
La giornata riprende alle 14.30 col tema “Gioventù Nazionale: La militanza giovanile, Fabio Roscani, Augusta Montaruli e la dirigenza giovanile di Monza e Brianza”.
Alle 16 tocca ai sindaci Dario Allevi (Monza), Maurizio Bono e Marco Merlini recentementi eletti a Arcore e Vedano al Lambro, Luca Santambrogio (Meda) intervistati dal direttore de Il Cittadino Monza e Brianza, Cristiano Puglisi
A seguire “Lombardia: virtuosa, sicura e speciale” (16.30) con Figini (vice Pres. provinciale), Lara Magoni (ass. regionale), Riccardo De Corato (ass. regionale), Marco Alparone (sottosegretario).
E “Il governo dei patrioti : libertà, lavoro e cultura nell’Italia dei conservatori” (17.30) con Paola Frassinetti (deputata di collegio), Daniela Santanchè (coord. regionale), Donzelli (enti locali).
introduce Rosario Mancino, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.