Arcore: tre serate (e tre film) per ragionare sull’uomo e sull’ambiente

Dal 9 settembre, al teatro Nuovo di Arcore, per iniziativa della Commissione ecologica della Comunità pastorale, sull’onda dell’enciclica Laudato sì.
Veduggio con Colzano e le prealpi
Veduggio con Colzano e le prealpi

Tre serate per ragionare di ambiente, di Creato e sull’uomo, alla luce delle prese di posizione di papa Francesco. La rassegna “La cura dell’umano e della natura” nasce in collaborazione con la Commissione ecologica della Comunità pastorale Sant’Apollinare di Arcore e con numerosi enti presenti sul territorio arcorese che hanno aderito al progetto.

Sull’onda dell’enciclica di papa Francesco “Laudato sii”, saranno proposti tre film che meglio rappresentano un tema sempre più attuale: l’ecologia.

Giovedì 9 settembre sarà proposto “La donna elettrica”; giovedì 16 settembre “Cattive acque”, giovedì 23 settembre “The tree of life”. Tutte le proiezioni al teatro Nuovo, con inizio alle ore 21 (per il primo e il terzo film ingresso a euro 5, il secondo film è gratuito)

Nel corso dei tre appuntamenti saranno trattati diversi aspetti di questa tematica con l’obiettivo di confrontarsi, riflettere e portare il nostro contributo in città. Ad ogni proiezione, l’introduzione e il commento finale saranno curati dal dott. Beppe Musicco dell’associazione Sentieri del Cinema.