Aperto il bando per le borse di studio a Cornate d’Adda: ecco come partecipare

Il comune di Cornate d’Adda ha aperto il bando per segnalare gli studenti meritevoli delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020. Ecco come fare per partecipare.
La cerimonia di consegna delle borse di studio di Cornate a metà dicembre 2020
La cerimonia di consegna delle borse di studio di Cornate a metà dicembre 2020

È aperto il bando per accedere alle borse di studio relative all’anno scolastico 2019/20. Anche quest’anno, infatti, il comune di Cornate d’Adda intende premiare i propri studenti meritevoli e nelle scorse ore sono stati resi noti quali sono i criteri per accedervi. Possono fare domanda gli studenti che si sono distinti per merito scolastico e che quindi hanno conseguito una votazione di 9 e 10 decimi alla scuola secondaria di primo grado, che hanno conseguito il diploma di maturità con un voto pari o uguale a 95 e i laureati alla triennale o alla magistrale con una votazione non inferiore a 95/100 o 105/110.

Gli altri criteri di acceso sono un reddito familiare pro-capite non superiore ad 13 mila euro e lo studente deve essere residente a Cornate, in maniera continuativa, da almeno 5 anni. Le domande possono essere presentate entro il 19 febbraio 2021, compilando l’apposito modulo (scaricabile dal sito del comune oppure si può scaricare direttamente CLICCANDO QUI) e inviandolo alla pec comunale: comune.cornatedadda@cert.legalmail.it oppure consegnandolo all’Ufficio Scuola previo appuntamento al numero 039/6874213.