Corsa a due per la fascia tricolore di Triuggio. I candidati sindaco sono Pietro Cicardi (Progetto Triuggio) e Giuseppe Perego (Tradizione e Futuro).
Cicardi è il sindaco uscente. «Restiamo una lista civica – detto – Per i prossimi cinque anni se saremo eletti avremo un’attenzione maggiore per gli anziani e lavoreremo tanto sulla protezione ambientale e sulle scuole che già mi hanno dato grandi soddisfazioni. La scelta di candidarmi non è stata semplice perché quelli trascorsi sono stati cinque anni impegnativi».
Lo sfidante è Giuseppe Perego, geometra, candidato sindaco del centrodestra.
«Per 18 anni sono stato geometra del Comune proprio a Triuggio per cui conosco il territorio – ha spiegato il candidato Perego – Siamo stati fortunati che in questi cinque anni non ci sono stati grandi eventi piovosi perché sul territorio è mancata una manutenzione ordinaria». Il geometra triuggese sarà appoggiato da una lista civica e dalla Lega.
L’occasione per conoscerli e fare domande è il Faccia a faccia organizzato dal Cittadino: martedì 14 maggio alle 21 in sala consiliare del Municipio (via Vittorio Veneto). Presenti i giornalisti Claudio Colombo, direttore del Cittadino, Eleonora Cesana e Roberto Magnani. La diretta Facebook (VAI).