A Seveso quattro candidati per una poltrona, quello su cui siede al momento Paolo Butti. Il sindaco uscente è uno dei candidati che si presenteranno alle urne la prossima domenica 10 giugno, insieme a Luca Allievi, all’ex primo cittadino Clemente Galbiati e ad Antonio Cantore. E la temperatura elettorale ha cominciato a salire già lunedì sera, al Politeama, dove gli aspiranti sindaco si sono confrontati nel faccia a faccia elettorale organizzato da il Cittadino. Erano 340 i sevesini intervenuti all’appuntamento, che accanto all’immancabile tema della ferrovia ha affrontato alcuni degli aspetti più rilevanti dell’agenda politica e sociale cittadina.
LEGGI Il calendario dei Faccia a faccia: martedì 29 maggio tocca a Nova Milanese
L’argomento forse più sentito è stato il lavoro. La miccia l’ha innescata uno spettatore, che ha ricordato le sue difficoltà nel ricollocarsi, con cui sta facendo i conti ormai dal 2012.
I candidati hanno risposto puntando sullo sportello lavoro comunale e oplitiche per le attività del territorio (Butti), la riqualificazione dell’area delle ex piscine (Cantore), percorsi di formazion (Galbiati), attirare interesse e visitatori come un volàno per la ripresa (Allievi).
(* ha collaborato Paolo Colzani)
RIVEDI IL DIBATTITO
PARTE 2