Amministrative 2016: Vimercate torna al ballottaggio dopo 20 anni

Dopo vent’anni di assoluto dominio il centrosinistra a Vimercate è costretto al ballottaggio. Domenica 19 giugno si sfideranno Mariasole Mascia (assessore uscente) espressione del Partito democratico e Francesco Sartini (consigliere uscente) del Movimento Cinquestelle.
I candidati di Vimercate al faccia a faccia del Cittadino: al ballottaggio vanno Mascia (prima da destra) e Sartini (secondo da sinistra)
I candidati di Vimercate al faccia a faccia del Cittadino: al ballottaggio vanno Mascia (prima da destra) e Sartini (secondo da sinistra) Martino Agostoni

Dopo vent’anni di assoluto dominio il centrosinistra a Vimercate è costretto al ballottaggio. Domenica 19 giugno si sfideranno Mariasole Mascia (35 anni, avvocato, assessore uscente, sostenuta da Partito democratico, Comunità Solidale, Mariasole Mascia sindaco e Sinistra per Vimercate) e Francesco Sartini (47 anni, ingegnere informatico, consigliere uscente) del Movimento Cinquestelle.


LEGGI La diretta web del voto a Vimercate e negli altri sette Comuni della Brianza


GUARDA Sindaci e consiglieri: nomi e numeri del voto del 5 giugno

Mascia ha ottenuto il 45,09 per cento dei voti, Sartini il 20,50.Le liste di centrodestra, andate al voto divise, restano tagliate fuori dal ballottaggio: Cristina Biella (sostenuta da Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, anche se la lista della Meloni non è stata ammessa a voto) ha ottenuto il 16,35 dei voti, Alessandro Cagliani (“Noi per Vimercate”) il 15,41. La lista Civica Vimercate, che sosteneva Roberto Re, s’è fermata al 2,7 per cento.

Dunque è boom per i Cinquestelle, favoriti dal fatto che Sartini per cinque anni ha battagliato in consiglio comunale e dunque i grillini non rappresentano una novità assoluta a Vimercate.

Il centrosinistra sosterrà compatto Mascia, la Civica non darà indicazioni di voto. Da vedere, e sarà questione dei prossimi giorni, se le liste di centrodestra faranno accordi con Sartini.

1026111http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/vimercate-ballottaggio-tra-mascia-e-sartini_1026111_44/