Allerta vento forte: a Monza chiudono il Parco (tranne viale Cavriga), aree verdi e cimiteri

Parco di Monza e Giardini Reali chiusi dalle 16 di venerdì 24 novembre insieme a tutte le aree verdi cittadini e i cimiteri
Il Parco di Monza  con vista sulle prealpi lombarde
Il Parco di Monza con vista sulle prealpi lombarde

Con una ordinanza urgente il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha disposto la chiusura del Parco di Monza e dei Giardini Reali, dalle 16 di venerdì 24 novembre, dopo l’emissione di un’allerta meteo arancione da parte della Protezione civile regionale in quanto è previsto vento forte. Resta invece aperto al traffico veicolare viale Cavriga. La serrata: “è estesa anche alle aree verdi e ai due cimiteri cittadini” fa sapere il Comune.

Monza: allerta meteo arancione, il Comune chiude il Parco

Una decisione presa dalla amministrazione comunale del capoluogo brianzolo dopo che la Protezione civile regionale ha emesso, per venerdì 24, un comunicato di allerta arancione in quanto sono previste raffiche di vento potenziali superiori ai 60 km/ora, sopra la soglia di sicurezza dei 40 km/ora.

Con l’arrivo del weekend sull’Italia piomberà un fronte freddo di estrazione artica, con un crollo delle temperature su valori anche di 6-8 gradi al di sotto delle medie del periodo.