Il comune di Bellusco mette a disposizione le aree verdi per praticare lo sport all’aperto. Le associazioni e società sportive dilettantistiche con istruttori qualificati operanti sul territorio e a professionisti dello sport in possesso di idonea qualifica possono infatti fare richiesta al comune per l’utilizzo delle ree verdi all’interno dei parchi pubblici per svolgere le proprie attività. La scelta è stata presa con lo “scopo di mitigare il disagio conseguente a questa emergenza, di favorire la salute dei cittadini ma anche permettere agli operatori del settore interessato di riprendere l’attività in sicurezza” come si legge nella presentazione dell’iniziativa.
L’area individuata è quella adiacente alla casetta nel Parco “Trattati di Roma” di via Rimembranze. Sarà comunque possibile richiedere l’utilizzo di altre aree pubbliche, che dovranno però essere valutate da parte dell’Amministrazione.
I soggetti interessati, presa attenta visione dell’avviso e degli obblighi contenuti nello stesso, possono manifestare il proprio interesse inviando via e-mail il modulo allegato, compilato e corredato di copia di documento di identità del legale rappresentante/titolare, al seguente indirizzo: protocollo@comune.bellusco.mb.it
Non è previsto un termine di scadenza per la presentazione delle domande ma il calendario delle attività terrà conto della priorità delle richieste pervenute.
Per chiarimenti o ulteriori informazioni sui contenuti del presente avviso, è possibile rivolgersi all’ufficio del Settore educativo e socio culturale al numero 039.62083200 oppure via e-mail all’indirizzo amministrativo@comune.bellusco.mb.it