Alla residenza Anni Verdi di Biassono festeggiato l’arrivo dell’estate

Festa danzante dedicata agli ospiti della struttura che si è svolta sabato 1 luglio. A suonare dal vivo sono tornati i Bombardino’s

I volontari della rsa Anni Verdi di Biassono hanno salutato l’arrivo dell’estate con una festa danzante dedicata agli ospiti della struttura che si è svolta sabato 1 luglio. A suonare dal vivo sono tornati i Bombardino’s, il gruppo che aveva animato la festa d’estate anche lo scorso anno.

Un’occasione per coinvolgere gli ospiti e per salutare chi si prepara a partire per le vacanze. «Le attività – precisano le volontarie – continueranno ogni giorno anche d’estate ci sarà qualcuno che passerà qualche ora con i nostri anziani, ma non verranno proposte più attività strutturate fino alla ripresa dopo la pausa estiva. E questa festa vuole essere proprio il nostro saluto, in vista della ripresa a settembre».

Sessantatré ospiti alla Rsa di Biassono, una decina i volontari

Sono sessantatré gli ospiti della rsa Anni Verdi, «sessantadue – precisano le volontarie – dal momento che nei giorni scorsi è mancata una signora, ma con ogni probabilità il suo posto sarà subito occupato da un nuovo arrivo».

A tenere compagnia a molti di loro ci sono i volontari, una decina in tutto. «Il nostro appello è a chiunque voglia dedicare qualche ora agli anziani della casa di riposo – aggiungono le volontarie – qualche persona in più ci permetterebbe di assicurare maggiore presenza. Prima della pandemia c’era più disponibilità, poi diversi volontari anche dopo la fine dell’emergenza non sono più tornati perché impegnati magari con i nipotini. Per questo motivo servono nuove forze, per assicurare tutti i giorni la nostra presenza agli Anni Verdi».